Foscarini Lampade Design

Imposta Ordine Discendente

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 15
Imposta Ordine Discendente

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 15

Foscarini è una realtà storica nella produzione di lampade design, icone indiscusse dell’illuminazione decorativa. Le lampade Foscarini racchiudono un universo di forme, colori e materiali ricercati. Forme più evolute, plasmate con sapienza da importanti designer, che incontrano la bellezza suggestiva di materiali innovativi e pregiati

Foscarini: luci e tecnologia che generano emozioni

Foscarini Illuminazione, nata come piccolo laboratorio, è divenuta in breve tempo una realtà consolidata nel mondo dell’illuminazione design. Fondata nel 1981 sull’isola di Murano, l’azienda sceglie il vetro soffiato per molte delle sue produzioni. Il legame indissolubile con i materiali adoperati, segnerà profondamente il percorso progettuale e tecnico portato avanti dall’azienda nel corso degli anni. Dietro ogni lampada Foscarini si cela una storia fatta di arte e tecnica, forme e tecnologie, luci ed emozioni. La filosofia aziendale di Foscarini si basa su alcuni elementi distintivi tra cui: la ricerca dell’innovazione e la massima flessibilità, la qualità della produzione e del servizio offerto e l’internazionalità.

Lampade Foscarini in vetro soffiato: Gregg, Rituals e Lumière

Foscarini adopera il vetro di Murano, in linea con la secolare tradizione veneziana, per numerose sue produzioni. Tra le collezioni in vetro soffiato troviamo Gregg Foscarini, una lampada dalla geometria asimmetrica e dalla linea irregolare ed organica. Adatta a molteplici contesti, Gregg è un’applique Foscarini in grado di diffondere nell’ambiente una luce calda e avvolgente. Il vetro soffiato dà vita anche alle lampade da tavolo Foscarini Rituals, lampade dalla grande armonia formale di chiara ispirazione orientale. Estetica orientale riproposta anche nelle lampade a sospensione Foscarini Chouchin, lampade in vetro soffiato di diverse colorazioni dallo stile contemporaneo ed essenziale. La lampada da tavolo Foscarini Lumière, vera e propria icona dell’azienda, abbina invece la preziosità del diffusore in vetro soffiato, alla lucentezza del treppiedi in alluminio.

Foscarini lampade dai materiali innovativi

L’innovazione tecnologica ha portato Foscarini a scegliere oltre 20 materiali diversi per le sue lampade. La sospensione Foscarini Havana segna l’esordio dei materiali plastici per la produzione di lampade Foscarini. La lampada da terra Foscarini Mite e la sospensione Foscarini Tite, disegnate da Marc Sadler ed insignite del Compasso d’Oro ADI. Mite e Tite sono lampade realizzate in un materiale composito, un misto tra fibre di vetro e di carbonio.

I best seller Foscarini Caboche, Twiggy e Big Bang

Il successo internazionale dell’azienda è associato alle collaborazioni di Foscarini con Sadler e Patricia Urquiola. La lampada Caboche Foscarini, ideata da Patricia Urquiola ed Eliana Gerotto è il risultato di una profonda ricerca circa il PMMA e il suo rapporto con la luce. La lampada Foscarini Caboche rappresenta l’evoluzione tipologica del concetto di illuminazione, disponibile in differenti varianti: Foscarini lampade da terra, da tavolo, a sospensione, a soffitto o parete.

La lampada Twiggy Foscarini, disegnata da Marc Sadler è l’icona di maggior rilievo dell’azienda veneta. Una lampada da terra dal grande stelo in materiale composito che sostiene armonicamente il paralume dove si cela la sorgente luminosa.

Tra i best seller dell’azienda spiccano anche le lampade a sospensione Foscarini Big Bang disegnata da Franzolini e Jimenez, e le lampade in cemento Aplomb Foscarini disegnate da Lucidi e Pevere. Le Aplomb prodotte attraverso la colata del cemento grezzo, contengono al loro interno le sorgenti luminose Foscarini LED di ultima generazione.

Scegli le tue lampade e lampadari Foscarini su Artissimaluce. Design Made in Italy per luci in grado di generare emozioni!