Flos: Lampade Design icone di stile

Le lampade Flos sono il connubio perfetto tra estetica, innovazione e qualità. Icone di stile intramontabili che hanno segnato la storia del design italiano con lampade celebri come Flos Parentesi, Flos Arco, le sospensioni Flos Skygarden e altre creazioni uniche. Di seguito la gamma completa di lampade e lampadari Flos.

Imposta Ordine Discendente

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 15
Imposta Ordine Discendente

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 15

Flos, icone del design Made in Italy

Flos è una realtà di successo nel mondo del design made in Italy. Le lampade Flos utilizzano la luce per esprimere nuove idee ed illuminare emozioni inesplorate. Nel corso degli anni le intuizioni dei grandi maestri hanno portato l'azienda alla creazione di icone storiche, sintesi formale di poetica e funzionalità. Da queste collaborazioni sono nati prodotti per l’illuminazione design, entrati a far parte di collezioni permanenti per numerosi musei di design nel mondo. Flos illuminazione adotta materiali rivoluzionari e processi innovativi nel massimo rispetto dell’ambiente. Qui più che in altri, il genio dei grandi maestri ha saputo combinare l’arte al design, l’artigianato all’industria.

Flos illuminazione: lampade e maestri del design

La storia dell'azienda si intreccia a quella di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, maestri del design e autori di vere e proprie icone contemporanee. Tra queste ricordiamo:

  • la lampada da terra Arco Flos o Flos Toio
  • la lampada a sospensione Taraxacum
  • la lampada da tavolo Flos Taccia
  • le lampade a sospensione Frisbi e Splugen
  • la lampada Flos Parentesi

Prodotti dal grande valore estetico ed emozionale sono anche le lampade Flos Archimoon e Ktribe disegnate da Philippe Starck, le sospensioni Flos Skygarden e Zeppelin ideate da Marcel Wanders.
Le lampade e i lampadari Flos abbinano forme ricercate e ironiche a materiali innovativi e anticonvenzionali, dando vita a famiglie di prodotti declinate per ogni tipologia: sospensioni, lampade da soffitto e lampade da parete. E ancora le lampade da tavolo Flos, da terra, i faretti, applique o lampade spot.

 

Flos Soft-Architecture

A metà tra la scala del prodotto e quella dello spazio, le lampade Flos Architecture sono l’unione perfetta tra materiali e tecnologia. La linea Soft-Architecture fonde l’architettura con soluzioni creative, abbinando materiali eco-sostenibili a fonti a risparmio energetico con tecnologia LED. Le lampade della Soft Architecture, come la lampada a parete Spun, racchiudono in un unico prodotto una armoniosa sintesi tra luce, architettura e natura.

Flos Professional e Outdoor

La linea Professional racchiude prodotti altamente tecnici frutto di riflessioni sulla natura e sulla qualità della luce. Si tratta di tecnologie all’avanguardia in grado di garantire una buona resa cromatica, la giusta intensità luminosa e una temperatura di colore adeguata a qualsiasi tipo di spazio.

Flos Outdoor è la collezione di lampade per esterno prodotte da grandi maestri del design. Tecnicamente perfette, queste lampade sono la fusione tra stile e funzionalità. La soluzione ideale per illuminare il giardino, la veranda o gli spazi esterni in totale armonia con le atmosfere suggestive ricreate dalla luce naturale.