info@artissimaluce.it
Tel: +39 0883 510195

Carrello 0,00 €

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Menu

Guida all’acquisto

Il pagamento può avvenire in molte differenti modalità: Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aurea, Postepay o American Express) o Bonifico Bancario Anticipato.

Per eseguire correttamente una transazione utilizzando il modulo d'ordine per acquisti con Carta di Credito, è necessario seguire questi semplici passaggi:

  1. Inserire il prodotto nel carrello e cliccare su “Mostra il Carrello”;
  2. Cliccare su “Continua con il pagamento”;
  3. Creare un account (nel caso non lo si abbia già) o effettuare il login (nel caso non siate loggati);
  4. Compilare i campi e cliccare su continua;
  5. Selezionare la modalità di pagamento preferita:

 

  1.   CARTA DI CREDITO:

Verificare che il tipo di Carta di Credito utilizzata per l'acquisto sia tra quelle accettate

a)      VISA

b)      MasterCard

c)      American Express

d)     Carta Aurea

e)      Postepay

Inserire n. preventivo/ordine
Se avete ricevuto un ns. preventivo e volete confermare con il pagamento, inserite il n° di preventivo e cliccate su Paga Adesso








Verrete reindirizzati sul sito di Paypal e potrete procedere al pagamento anche senza avere un conto Paypal o una registrazione al sito Paypal.

Se avete già un conto Paypal procedete al login ed eseguite il pagamento.

  1.  
    1. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

BANCO DI NAPOLI

IBAN IT 10 T 0101064716100000000598

BIC IBSPITNA130

Artissima35 S.r.l.

Via Fracanzano, 49

76121 Barletta

 

Causale del bonifico: inserire il CODICE PREVENTIVO rilasciato da un nostro operatore o il NOME del prodotto scelto o il NUMERO D’ORDINE rilasciato automaticamente dal sistema. 

Invia COPIA DEL CRO per mezzo mail a info@artissimaluce.it o fax 0883-576545 :

in questo modo faremo partire subito il vostro ordine!

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'inoltro dell'ordine avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Artissima35 S.r.l.

 

Facciamo presente che la transazione con carta di credito avviene direttamente sul sito della banca, in modalità sicura (ssl). Pertanto non abbiamo alcuna possibilità di controllo, per ragioni di sicurezza e privacy, sui dati inseriti nel modulo per acquisti con carta di credito, ciò significa che non abbiamo nessuna possibilità di conoscere le motivazioni per cui una richiesta viene respinta dalla banca.
Le ragioni più frequenti di un rifiuto della transazione sono:

  1. l'uso di una carta di credito non accettata dal nostro sistema;
  2. un errore nell'imputazione dei dati;
  3. il superamento del plafond a disposizione.

In relazione a quest'ultima eventualità, può avvenire che la disponibilità della Carta venga ''congelata'' dalla banca per alcuni giorni, per un determinato importo, se il suo titolare ha in corso una transazione online con un servizio di e-commerce, anche se la transazione non è ancora definitivamente conclusa (i.e.: se un ordine è stato inoltrato ma non è ancora stato evaso). ARTISSIMALUCE non è minimamente responsabile di questa eventualità.
E' possibile anche che una transazione rifiutata dal sistema derivi da problemi di saturazione del circuito informatico bancario.
L’evasione dell’ordine avviene dopo la conferma dell’accredito.

Pagamento anticipato all’ordine; Artissimaluce si impegna a mantenere il prezzo bloccato del prodotto di suo interesse, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento di valuta (in genere 3 /4 giorni lavorativi): L’evasione dell’ordine avviene dopo la conferma dell’accredito. Nella mail di conferma d’ordine automatica inviata dal sistema si ricevono le coordinate bancarie per procedere al pagamento.

N.B.: Il completamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario Anticipato avviene SOLO alla ricezione del CRO e la perfezione dell’ordine in sospeso (nel carrello) è da effettuare entro e non oltre 5 giorni lavorativi, dopodiché l’ordine è da ritenersi annullato in quanto potrebbero esserci variazioni di prezzo o di altro genere.

Sicurezza nelle transazioni

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata denominata "Modalità Pagamento".

Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate tramite POS virtuale.
L’intero flusso di pagamento avviene su server WEB sicuri, attraverso https con protocollo di protezione SSL e codifica a 128 bit.
Il sistema di pagamento con Carta di Credito utilizzato da Artissimaluce è sviluppato in collaborazione con Paypal leader mondiale per i sistemi di pagamento on-line.
Il Gateway Paypal garantisce al cliente il massimo livello di sicurezza e privacy possibile durante l'inserimento e l'elaborazione dei dati relativi alla carta di credito infatti, una volta raggiunta la pagina di pagamento si viene indirizzati automaticamente sul server di Paypal e si passerà su una connessione protetta SSL (Secure Sockets Layer) che garantirà la riservatezza della comunicazione tra utente e banca.
I dati che inseriti in questa fase saranno visibili esclusivamente alla banca, nessuno altro avrà modo di venire a conoscenza del numero di carta di credito.
La privacy della transazione on-line è quindi maggiore a quella di qualsiasi negozio tradizionale, dove il numero della tua carta è ben impresso sullo scontrino che l'esercente trattiene per ricevuta.

Totalmente Sicuro

Acquista con sicurezza su artissimaluce.it utilizzando il sistema Paypal:

Se fai acquisti con artissimaluce, hai la certezza che i tuoi dati siano al sicuro da qualsiasi attacco. Con Paypal paghi i tuoi acquisti senza condividere le tue informazioni commerciali con noi, infatti riceveremo solo il pagamento in maniera rapida e sicura sul nostro conto Paypal.

La tua sicurezza è priorità assoluta di paypal

PayPal tutela la privacy e protegge le tue informazioni finanziarie e personali con avanzati sistemi di crittografia automatica. In più, un team antifrode controlla le transazioni 24 ore su 24 e, quando fai acquisti nei negozi online, puoi contare sulla Protezione acquirenti PayPal.

Paypal protegge il tuo Shopping!

La maggior parte degli acquisti online si conclude con successo. Se però qualcosa va storto, Paypal ti aiuta. Non hai ricevuto la merce che aspettavi? Nessun problema: se non ti offriamo una soluzione soddisfacente, possiamo rimborsarti l’intero valore dell’acquisto, comprese le spese di spedizione.* Con PayPal fai shopping a cuor leggero.

Come Fare:

Se non ricevi la merce pagata con PayPal, contattaci : dacci una possibilità di risolvere il problema per te.

Se non giugiamo ad un accordo, apri una contestazione nel Centro risoluzioni del tuo conto PayPal entro 45 giorni  dal pagamento. PayPal faciliterà la comunicazione tra te e noi.

Se non sei soddisfatto dei risultati ottenuti, trasforma la contestazione in reclamo entro 20 giorni . Se la tua richiesta corrisponde ai requisiti, potrai essere rimborsato dell’intero valore dell’acquisto, spedizione inclusa.*

Tempi da rispettare in caso di problemi:

  • Paga l'oggetto
  • Apri la contestazione entro 45 giorni
  • Converti in reclamo entro 20 giorni dalla contestazione

*Si applicano le regole previste dalle Condizioni d’uso di PayPal disponibili su paypal.it. La protezione si applica solo a pagamenti di beni materiali inviabili, non proibiti dalle Regole PayPal e si estende alle spese di spedizione sostenute per il recapito originario della merce, ma non a quelle relative alla sua restituzione, ove prevista dalle Condizioni d'uso.

Ricorda...

Non è assolutamente vero che pagare con carta di credito su Internet è pericoloso.

Le statistiche più recenti dimostrano che risalire ai dati sensibili da transazioni on-line sia molto più difficile che impossessarsi fisicamente delle carte.
Se pensiamo infatti a quando paghiamo il conto in un ristorante,in una boutique, diamo tranquillamente nelle mani di un addetto la nostra carta, senza pensare che per alcuni minuti i numeri e le informazioni presenti sono accessibili ad altre persone.

Modalità di consegna

Le spedizioni vengono effettuate utilizzando corrieri espressi veloci e sicuri UPS O SDA.
La tipologia di merce proposta ci impone elevati livelli di sicurezza. Procedure speciali studiate espressamente per questo settore ci permettono di rendere le spedizioni davvero sicure. Le partnership che da anni abbiamo instaurato con le più importanti aziende del settore (SDA e UPS) ci consentono di garantire un servizio di qualità assoluta. Garantiamo consegne nell’arco di 24 /48 ore per L’Italia (camionistico) 3 giorni comunità Europea (camionistico/via aerea) 7 giorni Extra CEE (via aerea ) Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni eccetto sabato e domenica il giorno successivo che il prodotto ci viene consegnato dall'azienda produttrice. I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì.
Vengono creati imballaggi appositi per ridurre al minimo la possibilità di rotture.
Le merci vengono lavorate con la massima celerità e caricate direttamente sui mezzi per avere un immediato riscontro di eventuali anomalie. I colli fermi nelle Filiali di distribuzione dei corrieri vengono collocati all’interno di apposite strutture il cui accesso è consentito unicamente a personale dedicato.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.


In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Se non viene apposta questa dicitura ARTISSIMALUCE non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce.
Decorsi i 3 giorni stabiliti Artissimaluce.com non si ritiene più responsabile di eventuali danni avvenuti durante la spedizione.

Tempi di consegna

I tempi di consegna di un prodotto variano in funzione della disponibilità nei nostri magazzini.

Ogni prodotto riporta all'interno della propria scheda informazioni sulle tempistiche indicate. Sarà impegno di Artissimaluce comunicare al cliente eventuali discrepanze con i tempi indicati.

Per i prodotti presenti in magazzino l’evasione avviene in 48/72 ore dall'avvenuto pagamento.

Per i prodotti disponibili su ordinazione i tempi di evasione variano, invece, a seconda della disponibilità dell'azienda produttrice.

Contributo di spedizione e assicurazione per l'intero ordine 

Il contributo di spedizione è relativo all'intero ordine, e non è legato al numero di prodotti acquistati, include anche l'assicurazione sul trasporto.

 

La consegna al piano è disponibile previa richiesta apposito preventivo.

Diritto di Recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e/o integrazioni) nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del proprio ordine, il cliente dispone di un diritto di recesso, a proprie spese, con possibilità di cambio merce o rimborso, dei prodotti che non lo soddisfano ai sensi dell'articolo L 121–16 del Codice del consumo. 

Qualora tale termine scadesse di sabato, di domenica o in un giorno festivo o non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. 

Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. 

Questo diritto di recesso si esercita senza penali. Entro massimo 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto restituito a ARTissimaLUCE, il cliente riceverà il rimborso delle somme versate. Per questo, comunicherà a ARTissimaLUCE le proprie coordinate bancarie.

L'indirizzo presso il quale restituire la merce è: Artissima35 Srl - Via Fracanzano 49 - 76121 Barletta (BT) Italy.

Disclaimer

Grazie a rapporti diretti e consolidati con designer, produttori e dealer autorizzati, artissimaluce.it ti offre una selezione di prodotti di altissima qualità e dall’autenticità garantita.

Prima di essere messi in vendita, tutti i prodotti vengono sottoposti a scrupolosi controlli da parte di un team di esperti, per garantire che il prodotto risponda ai nostri elevati standard qualitativi. Solo se passa questo severo esame, artissimaluce.it pone sul capo un sigillo di sicurezza che lo protegge da eventuali tentativi di contraffazione.

I prodotti in vendita su artissimaluce.it sono tutti rigorosamente nuovi e confezionati nei loro imballi originali, che ne garantiscono l'eccellente stato di conservazione.

Con riferimento ai prodotti a marchio Artemide, Foscarini e Viabizzuno si specifica che Artissima35 non fa parte della rete di rivenditori ufficiali. Diversamente Artissima35 acquista i suddetti prodotti originali direttamente da gruppi d'acquisto autorizzati.

NOTA INFORMATIVA AI SENSI DEL T.U. 196/2003 SULLA PRIVACY

La informiamo ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI), che i dati da Lei forniti alla nostra società, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività; potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della legge sopra richiamata, per le seguenti finalità : corretta gestione della richiesta di informazioni da Lei inoltrataci mediante il form di contatto Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall Allegato B al suddetto decreto. Il conferimento dei dati è obbligatorio: la mancanza di tali informazioni, infatti, non consentirebbe la gestione della vostra richiesta. Titolare del trattamento è Artissima35 Srl, con sede in Via Fracanzano, 49 a Barletta. Come è noto, Vi competono tutti i diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196 e quindi potrete accedere ai Vostri dati, chiederne correzione, integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco avvalendoVi delle modalità previste dagli artt. 8-9-10 del suddetto decreto.